Correzione della Punta Nasale

Nel rifare il naso la correzione della punta del naso è la parte più importante che più di ogni altra qualifica il bravo chirurgo.

Nella maggior parte dei casi si deve restringere la punta del naso e renderla più delicata riducendo il suo volume.

correzione-punta-nasale

restringere-naso

 

Quando la pelle del naso è spessa e rigida per affinare la punta è spesso necessario ricorrere a tecniche particolari che sfruttano punti che riuniscono le cartilagini e inseriscono innesti che diano sostegno e definizione. In molti casi per ottenere un naso grazioso e gentile si deve variare l’inclinazione della punta sollevandola ed aumentando l’angolo naso-labiale.

sollevamento-punta-naso

Altra fase importante e quasi costante è ridurre la sporgenza della punta che va riportata in equilibrio rispetto alla nuova altezza del dorso nasale così da evitare quel particolare tipo di inestetismo noto come “ski jump nose” che ancora oggi qualche volta si vede come risultato di rinoplastiche eseguite in modo improprio.

Tutte le modifiche della punta nasale si ottengono modellando le cartilagini alari. Queste  strutture di sostegno danno la forma alla punta e  garantiscono la normale respirazione nasale. In casi più rari si deve intervenire anche sui lobuli delle narici per ridurre una loro eccessiva sporgenza laterale, caratteristica del naso negroide, o sulle narici stesse per restringerle o renderle meno evidenti.

Principali Correzioni della Punta Nasale

Restringere la punta del naso

 

restringere-punta-naso

restringere-punta-naso-2

 

La punta nasale può essere ristretta e quindi ingentilita. L’entità del miglioramento non può andare oltre certi limiti perché condizionato dallo spessore della pelle che non può essere modificato

 

scorciare-naso

 

Scorciare la punta del naso

La punta e tutto il naso possono essere scorciati mediante il modellamento delle cartilagini alari

 

raddrizzare-naso

 

Raddrizzare la punta del naso

 

armonizzare-naso

 

Armonizzare la punta del naso

 

sollevare-naso-01

 

Sollevare la punta del naso

 

sollevare-naso-02

Nella nostra esperienza per sollevare la punta un metodo sicuro ed efficace è collocare un piccolo sostegno di cartilagine prelevata dal setto nasale delle persona stessa.

 

Ruotare in alto la punta del naso

 

ruotare-punta-naso



Invia le tue Foto per vedere il risultato


Privacy Policy | Cookies Policy | Partita iva: 01035200466 | Credits