Rinoplastica: Decorso Post Operatorio

rinoplastica-decorsoNelle rinoplastiche più complesse e qualora la persona abiti a più di una ora di macchina dalla Clinica indichiamo sempre un giorno intero di ricovero.

Altrimenti dopo circa 6 ore la persona può tornare a casa e ripresentarsi il giorno dopo per un primo controllo.

Nel pomeriggio si può tornare a prendere qualcosa da bere.
La sera si può mangiare qualcosa. I fastidi sono pochi soprattutto se il paziente ha fatto una anestesia locale.

 

Nell’anestesia generale nelle prime ore può esservi una certa sensazione di nausea e un poco di mal di gola dovuta alla intubazione. Di regola comunque non c’è alcun dolore.

 

giorno-dopo-rinoplastica

Nei primi 5-7 giorni sopra il dorso del naso è applicata una placchetta gessata che riposiziona la pelle sopra l’osso e la cartilagine. Per altri tre giorni sono poi messi dei cerotti microporici.

Attorno al naso e sotto gli occhi permane un certo gonfiore con qualche macchia bluastra che scompaiono entro 10 giorni. L’edema della punta è più lento a regredire e può durare anche più di un mese.

L’attività professionale, se desideriamo non far sapere che ci siamo operati, può essere ripresa dopo 10 gg.  quando sul naso non resta più niente.

L’esposizione diretta e prolungata al sole deve essere evitata finchè le macchie non sono del tutto scomparse. L’uso di occhiali è da evitare nelle prime due settimane durante le quali sarà bene non soffiarsi il naso, non fare sforzi fisici e non sudare.

dopo-rinoplastica

dopo-rinoplastica-foto-6

 



Invia le tue Foto per vedere il risultato


Privacy Policy | Cookies Policy | Partita iva: 01035200466 | Credits