Aspettative di Risultato della Rinoplastica

Essenziale è ascoltare e comprendere i desideri di chi ci sta davanti, consigliando sempre in base alla nostra cultura chirurgica e sensibilità artistica senza però imporre mai niente e soprattutto senza mai cadere nella tentazione di volere per forza lasciare una firma sulla nostra opera.

La maggior parte delle persone che si rivolgono al chirurgo plastico per rifarsi il naso desidera essenzialmente eliminare il difetto così da ottenere un naso armonico e gradevole, che valorizzi il viso ma sia anche naturale. Chi richiede una modifica della forma del naso in genere vuole soprattutto “normalizzare” il suo viso così da eliminare le note stonate e passare inosservato.

Ovviamente esistono anche molte persone che vogliono avere un bel naso perfezionando una situazione normale così da distinguersi in meglio dagli altri. Allora è necessario che il chirurgo estetico arrechi qualcosa di più grazioso, che vada oltre per così dire il livello medio.

In questi casi per avere successo la rinoplastica richiede una più alta esperienza e capacità.

La piramide nasale è la struttura più importante per l’equilibrio estetico del viso in quanto ne occupa la parte centrale e quindi più visibile. Attira su di se lo sguardo degli altri facendo notare meno altre caratteristiche, che non sono valorizzate a pieno.

Dopo una rinoplastica ben fatta spesso chi ci osserva dirà “come stai bene, sembri più giovane, hai uno sguardo più luminoso, felice…”, vede un miglioramento di cui sa bene rendersi conto e nota di più la forma ed il colore degli occhi.

Il risultato deve quindi migliorare il viso della persona renderlo più dolce e sereno, con positive ripercussioni anche sul suo carattere e la sua capacità relazionale.

risultato-rinoplastica-1a   risultato-rinoplastica-1b

risultato-rinoplastica-2a   risultato-rinoplastica-2b

Qualche volta, sebbene ciò avvenga fortunatamente di rado, il candidato alla rinoplastica ha  idee poco chiare e si presenta alla visita con fotografie di personaggi dello spettacolo chiedendo di fare inserire sul proprio viso il naso di una di queste. In genere sceglie il naso più piccolo perché crede che sia un segno di bellezza e se trova un chirurgo disposto ad assecondarlo spesso finisce per ottenere un naso artefatto, che mostra i segni di un naso rifatto. Allora la persona resta insoddisfatta ed inizia una serie di ritocchi che non di rado peggiorano la situazione.

La testimonianza di una madre soddisfatta

prima-dopo-foto-rinoplastica

Gent.mo Prof. Grassi,
la ringrazio per aver restituito ai miei figli la somiglianza fraterna, interrotta a settembre con l’operazione di Andrea e ripresa oggi con l’operazione di Luca.
Complimenti, ottimo lavoro!
Buona giornata

Giovanna


Invia le tue Foto per vedere il risultato


Privacy Policy | Cookies Policy | Partita iva: 01035200466 | Credits