Testimonianze

Le testimonianze dei pazienti che si sono sottoposti all’intervento di rinoplastica con il chirurgo plastico estetico Prof. Carlo Grassi

TAMARASegretaria, 37 anni

testimonianza-tamaraIo mi sono rifatta il naso ormai più di 3 anni fa e devo dire di essere proprio contenta di avere preso questa decisione e di come sono andate le cose. Mi sono operata in anestesia locale e la rifarei senza pensarci neanche un momento perchè non ho sentito nulla e sono stata subito bene. il risultato poi è stato non solo naturale ma in tutta sincerità molto carino. proprio come lo volevo. mi ha operato Carlo Grassi e se volete vedere come lavora ho visto che ha fatto un nuovo sito solo sul naso “www.rinoplasticaoggi.it” dove ci sono molte foto e spiegazioni. anche a me piacerebbe molto far vedere come è venuto ma non so se su questo forum è possibile mettere le foto.

Fonte Testimonianza: chirurgiaestetica.forumcommunity.net

 

ELEONORALa Testimonianza di Eleonora, 23 anni, ballerina

testimonianza-crippaHo cambiato il mio profilo. Il mio naso era “a pinna di squalo” e poiché ballo danza moderna in alcune trasmissioni televisive, durante le riprese mi sentivo come il brutto anatroccolo. L’aspetto è fondamentale in questo ambiente, e il mio naso mi causava problemi di inquadratura, sia di tre quarti che di profilo. Così ho deciso di fare la rinoplastica. Ai miei genitori l’ho detto solo il giorno prima e loro mi hanno accompagnata la mattina dell’intervento. E dopo? Tolte le medicazioni, il naso è risultato fin da subito naturalissimo, anche se devo ammettere che all’inizio facevo un po’ fatica a riconoscermi e ad abituarmi alla nuova fisionomia. Comunque non mi sono mai pentita: anche se è stato un po’ doloroso, se tornassi indietro lo rifarei dieci anni prima.

La tecnica utilizzata. Gobba o punta prominente, narici larghe, deviazione del setto. Sono vari i difetti del naso che, per essere corretti, necessitano del bisturi. «L’importante è ottenere un risultato armonico con la forma del viso», spiega il professor Carlo Grassi, chirurgo plastico, «Due le tecniche utilizzate: la rinoplastica aperta, che prevede l’incisione della cute alla base del naso, e la rinoplastica chiusa, in cui le incisioni sono invece all’interno del naso. In entrambi i casi, non restano cicatrici visibili». L’intervento di rinoplastica si esegue in anestesia locale, con sedazione generale. Nei casi più lunghi e complessi si può fare l’anestesia generale. Il costo varia in base alla parcella del chirurgo e dell’anestesista, nonchè all’affitto della sala operatoria: dai 5 ai 7 mila euro.

Fonte Testimonianza: Starbene – www.starbene.it/2010/07/02/viso-ritocchini-strong

 

CINZIA

testimonianza-cinziaI am cinzia, your client of december, 3, 2013. I want to say Grazie to you for your super professional work. You improved my nose, but you did it so delicately that it looks natural, looks beautiful and – in a miracle way – looks alike my former nose, so that people notice i become prettier but they do not notice any changes! My life changed, and I am much happier and more free that way:) thank you! But i also admit one day might come to you again – for the slightest shape perfectation that you advised to do at the beginning and i was not ready to accept.
Grazie mille mille, Dottore!
All the good to you and your family!

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

LUCIANA

testimonianza-lucianaGentile Professore, la contatto per dirLe che più passa il tempo e più mi sembra di esserci nata con questo bel nasino. A Marzo prenderò appuntamento con la Sig.ra Alessandra per la visita di controllo, a Firenze. Nel frattempo colgo l’occasione per raccontarLe che ho aperto un account su “forum.al.femminile” in cui espongo la mia esperienza più che positiva con Lei ed il Suo staff, e dove ho anche creato un album privato con il prima/dopo. Molte persone mi hanno fatto i complimenti e giusto una di loro mi ha fatto presente che si è fatta visitare lo scorso venerdì da Lei; altre ragazze, invece, sono prossime a contattarLa.

Con piacere diffondo la mia storia poiché la chirurgia non apporta solo una correzione estetica, ma va ad intervenire laddove sorgono grandi complessi e traumi di natura psicologica, ed è perciò importante affidarsi a professionisti di fiducia come Lei.

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

GIULIA

testimonianza-giuliaProfessore grazie!!!!! Guardi ho gli occhi gonfi all’inverosimile ma vedo la punta che è gonfia anche quella, sembra una deliziosa patatina e già mi piace tanto!!! So che cambierà ma sono ottimista! Ancora grazie per le foto e non vedo l’ora di togliere il gessetto!!!!! Buona serata e grazie ancora, ci crede se le dico che durante l’operazione mi sono addirittura divertita? Faccia i complimenti a tutto lo staff da parte mia!! A prestissimo!!!!

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 

 

 

FRANCESCA

rinoplastica-testimonianzaSalve Dottore come va?! Le scrivo questa perchè volevo farle avere mie notizie, il mio naso ha sempre di più un bel l’aspetto ogni giorno che passa. Inizialmente avevo paura di farmi vedere da chi conoscevo per il dover spiegare ogni volta quello che avevo fatto invece con mia immensa sorpresa non solo non si accorgevano di nulla ma poco prima di lasciarci mi facevano tutti i complimenti su quanto mi mantenessi bene e quanto sembrassi più giovane della mia età. Si immagini le risate che mi facevo interiormente! Anche se puntualmente a quel punto crollavo e confessavo tutto!! Pensi che anche le persone più scettiche hanno parlato di me ad amici e conoscenti con immenso piacere ho girato i suoi riferimenti a chi di loro fosse interessato ad un intervento. Che dire la mia vita è cambiata. In meglio. Certo non sono Claudia Schiffer ma sapesse quanto mi sento sicura di me stessa adesso, ora quando qualcuno mi parla io senza vergogna avvicino il volto e guardo negli occhi il mio interlocutore senza pensare “fammi stare più lontana se no si fissa il suo sguardo sul nasone e io muoio di  vergogna!”. Che roba!! Le mando alcune foto che ho scattato ora così da tenerla aggiornata sui risultati.

In attesa di risentirla la saluto e la ringrazio ancora per tutto. Passi buone ferie!
Francesca.
Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 

FEDERICA

testimonianza-federicaGentile Professore, Le scrivo per ringraziarla della sua professionalità. Una volta tolto il gesso sono rimasta davvero entusiasta del risultato e poiché quel giorno non c’era Lei in persona, colgo l’occasione per dirLe che il Dottor Urbani è stato molto delicato e che sono pienamente soddisfatta dell’intervento, sebbene vi sia del normale gonfiore. Le allego, con la speranza che Le facciano piacere, degli scatti del mio nuovo naso con i cerottini. Amici e conoscenti, rimasti estasiati dal cambiamento positivo, mi hanno chiesto a chi mi fossi rivolta ed io, con fiducia, faccio cordialmente il Suo nome.
Grazie mille mille, Dottore!

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 

CRISTINA

testimonianza-anomimaBuongiorno professor Grassi,
le scrivo queste poche righe per ringraziarla del lavoro da lei svolto. L’esperienza con lei è stata fantastica, tanto sotto il profilo umano quanto sotto quello medico.
Ho trovato in lei una persona che non vende illusioni ma che al contrario svolge il proprio lavoro con passione, dedizione e professionalità. Non mi ha mai voluta convincere a tutti i costi a fare l’intervento, ha saputo contenere le mie emozioni in un momento di paura prima che decidessi di fare l’intervento ed ha infine eseguito l’intervento in modo magistrale: veloce, professionale e capace perfino di distrarmi e farmi sorridere durante l’operazione!! Che dire del naso. Mi aveva avvertita che sarebbe stato anche più bello di quello rappresentato nelle simulazioni, certo non mi sarei mai aspettata un simile risultato!! Decisamente sopra le mie aspettative, armonioso con il mio viso, bello in sé e con una eccellente funzionalità! Una cosa infine mi ha colpita: lei ha capito cosa io mi aspettassi in termini di risultato estetico anche dalle cose che non ho detto espressamente ma che ha colto nel corso dei nostri colloqui.
Grazie, sinceramente

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 

MARISTELLA

testimonianza-anomimaEgregio Prof. Grassi La disturbo di sabato solo per ringraziarLa di tutto cuore.

Lei è un medico fantastico bravissimo sono felicissima ho di nuovo il naso dritto mi piace e respiro bene. Unico rammarico? Non averla inontrata prima!! Mi sarei risparmiata un intervento ed avrei risparmiato diversi soldi. Ma l’importante è averla incontrata!

Mi faceva piacere dirglielo perché se lo merita proprio!!!

Ci rivedremo per il controllo e le auguro un felice week end.

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 

ANDREA

testimonianza-anomimaGuarda per il naso il prof carlo grassi è uno dei nomi piu rinomati.
E’ una persona competente e molto brava, poi ama i suoi casi: ci mette anima e corpo, spirito di artista e di “artigiano” come piace dire a lui.
Molti chirurghi valutano i pazienti delle pratiche da svolgere con delle procedure standard.
Grassi interpreta ogni paziente in modo diverso cercando di interpretare al meglio le esigenze del paziente.
Costa sui 5/6 mila euro.
Opera a roma e a pistoia. Ciao

Fonte Testimonianza: chirurgiaestetica.forumcommunity.net

 

ILARIA (GROSSETO)

testimonianza-anomimaRinoplastica secondaria con dott.carlo grassi – Ciao a tutti,vorrei raccontarvi la mia esperienza con il Dott.Grassi. Circa un paio di mesi fa ho fatto la visita presso il suo studio a montecatini per una rinoplastica secondaria,il mio problema era soprattutto la punta che si presentava come mozzata e cadente, le cartilagini alari poste in posizione anomala, le narici un pò troppo aperte e infine un piccolo spunzone di cartilagine sul dorso,insomma non poca roba!!Durante la visita il Dott.è stato molto disponibile ad ascoltare le mie richieste e abbiamo visto e concordato insieme il risultato grazie all’aiuto del fotoritocco. Circa il mese dopo mi sono recata a Pistoia per l’operazione, l’anestesia è stata locale e durante l’intervento non ho sentito neanche il minimo dolore, tutto è stato molto rilassante. Dopo l’operazione che è durata circa un paio d’ore ,in quanto ho avuto ben 7 innesti di cartilagine, (quindi la mia rinoplastica è stata più una ricostruzione nasale) non sentivo alcun dolore ma solo un pò di indolenzimento,non mi ha messo i tamponi ma solo 2 cerotti sul dorso, il sanguinamento è stato davvero minimo. La sera ho pure mangiato masticando lentamente ma senza problemi. Ora è passato 1 mese, il naso è quasi del tutto sgonfio ed è veramente MAGNIFICO!!!!!l la punta è perfetta, proiettata verso l’alto e quando rido non scende, le narici sono meno aperte e il tutto dà un effetto molto molto grazioso. Sinceramente il risultato è stato ancor meglio di quello che potevo immaginare e il mio ,voglio sottolineare, non era un caso facile!! sono troppo contenta!!! all’inizio prima di prendere questa decisione avevo molto paura che un rino secondaria potesse peggiorare la mia situazione ma per fortuna posso dire d’essere finita nelle mani giuste e non smetterò mai di ringraziarlo perchè mi ha reso davvero felice, é un dottore che oltre a elevate capacità ci mette passione nel suo lavoro e si vede. Presto metterò le mie foto così potrete vedere con i vostri occhi. Ciao a tutti ,un bacio.

Fonte Testimonianza: forum.alfemminile.com

 

BEATRICE (LIVORNO)

testimonianza-anomimaCiao Kelly, la mia esperienza con il Prof Grassi è stata più che positiva, sia per il risultato sia per l’intervento e il post operatorio..prima avevo la punta che scendeva e la gobba sul dorso. Il risultato è stato bellissimo: un nasino davvero carino e senza difetti, e soprattutto con una forma naturale che sembra fatto apposta per il mio viso, che è quanto di meglio si possa chiedere da una rino!! Secondo me la bravura del chirurgo sta proprio in questo, nel fare un naso “su misura” x ogni viso e non farli tutti uguali come con lo stampino e con una forma artefatta…. Sono proprio mooooolto contenta e se l’avessi saputo l’avrei fatto prima! Durante l’intervento in anestesia locale, mi hanno reso tranquillissima e il clima era piacevole e rilassato, il sanguinamento è stato minimo e nei giorni seguenti non ho avuto alcun dolore. Ho fatto tutto in day hospital e la sera ero già nel mio lettino… I lividi e il leggero gonfiore si sono riassorbiti nel giro di pochi giorni, tant’è vero che dopo soli nove giorni sono potuta tornare al lavoro….io faccio un lavoro nel campo dello spettacolo e non l’avrei fatto se non fosse stato tutto perfetto. Alla luce della mia esperienza non posso che parlare più che bene del Dott Grassi e della sua capacità professionale, e se in futuro avrò bisogno di qualsiasi altro tipo di intervento, mi rivolgerò sicuramente a lui. Ciao a tutti e se vi vengono in mente domande sono a disposizione!

Fonte Testimonianza: forum.alfemminile.com

CINZIA (TORINO)

testimonianza-anomimaSono stata operata dal Prof. Grassi 2 anni fa e posso assicurarti di essere veramente soddisfatta, sia per l’ottimo risultato che per il trattamento ricevuto. Prima di rivolgermi al professore ho fatto una visita presso una struttura “molto pubblicizzata” dalla quale sono “fuggita”, non solo per la qualità della struttura ma specialmente per l’approccio professionale: superficiale, prezzolato e sbrigativo. Già dal primo incontro con il Professore mi sono trovata a mio agio soprattutto perché aveva immediatamente compreso che il mio naso non rispecchiava la mia personalità. Nel novembre 2010 mi sono recata nella clinica di Pistoia dove sono stata operata in Day Hospital. L’intervento è stato eseguito in anestesia locale, per cui ho potuto seguire interamente tutte le fasi dell’operazione, durante le quali non ho mai avvertito ne dolore ne stati di disagio. Nelle ore successive sono stata costantemente controllata sia dal Professore sia dall’anestesista. Alla sera sono stata dimessa e dopo aver trascorso una notte serena, l’indomani mattina sono stata nuovamente visitata dal Professore. Una settimana dopo mi sono recata nel suo studio di Milano per rimuovere cerotti e “gessetto”. Ci sono voluti 2-3 mesi prima che il mio naso si sgonfiasse definitivamente e prendesse la forma che io ho sempre voluto anche se il risultato definitivo l’ho visto dopo un anno. Questa mia risposta non è assolutamente uno spot a favore del professore, ma è la cronistoria di un intervento da me tanto temuto, ma che alla fine sono contenta di avere fatto perché mi ha restituito quella sicurezza che un po avevo perso. Non so se il professore leggerà mai questo forum, ma qualora lo facesse ne approfitto per ringraziarlo!

Fonte Testimonianza: forum.alfemminile.com

CHANTAL (ROMA)

testimonianza-anomimaCiao anche io mi sono operata con Grassi quasi un anno fa e sono FELICISSIMA! Lo rifarei subito e con lui perchè è una persona molto preparata e molto professionale. Mi ha fatto un lavoro fantastico proprio come volevo io, molto naturale. Ero stata anche da altri famosi chirurghi plastici ma non mi avevano convinto, invece lui mi ha fatto vedere con il ritocco delle foto come sarei venuta e mi ha spegato con grande attenzione e professionalità le sue tecniche e così mi sono decisa perchè mi è sembrato più serio e i suoi lavori mi sono piaciuti di più dalle foto che avevo visto. Ho fatto benissimo perchè il risultato è stato meglio di come mi aspettavo! L’operazione è stata molto tranquilla in anestesia locale. Ho tenuto il gessetto per qualche giorno e poi il Dott. Grassi mi ha visitato e messo dei cerotti. In seguito ho fatto ancora un paio di visite e devo rivederlo a breve. Quindi anche in fase psot operatoria è stato molto serio e professionale continuando a controllare che tutto andasse bene. E’ davvero un ottimo chirurgo plastico. Tra l’altro ho fatto con lui, sempre nella stessa operazione, una bleferoplastica che è andata benissimo anche quella.

Fonte Testimonianza: forum.alfemminile.com

MARCO (MILANO)

testimonianza-anomimaDesidero riportare la mia esperienza positiva in merito ad una rinoplastica + otoplastica effettuata con il Dott. Grassi di montecatini.

L’intervento e l’anestesia non sono stati per niente traumatizzanti o dolorose, il naso e le orecchie si sono sgonfiati nel giro di un paio di settimane ed il risultato è naturale ed armonioso sono rimasto davvero soddisfatto.

 

 

 

ROBERTO (MILANO)

testimonianza-anomimaCiao io ho fatto Rinosetto con Grassi 2 anni fà risultato eccellente naturale, le persone che mi hanno conosciuto dopo non credevano nemmeno che avessi fatto un intervento così lui è un professionista serio e una persona alla mano.

Ciao

 

 

 

 

MONIA (RIMINI)

testimonianza-anomimaGentile prof. Grassi, ieri ho tolto i cerotti al naso. Sono molto molto molto contenta. Immagino che il naso sia ancora un po’ gonfio ma comunque anche così mi piace molto, è ben armonizzato con il mio viso, è come se fosse stato sempre così, non ho avuto alcun senso di estraneità come alcuni mi dicevano. Anche le orecchie sono davvero belle. Lei è stato bravissimo come chirurgo ma bravissimo anche come “artista” per aver saputo interpretare e “creare” un naso che mi si addice. I miei famigliari e i miei amici, che erano curiosi di vedermi, le fanno tantissimi complimenti, si sono stupiti anche che non abbia avuto alcun dolore neanche nel post intervento. Le auguro buone vacanze e un arrivederci ad ottobre. Saluti cordiali, Monia.

 

 

MICHELA

testimonianza-anomimaHo eseguito un intervento di rinoplastica due settimane fa del quale sono estrememente soddisfatta….

Fonte Testimonianza: guidaestetica.it

 

 

 

 

FEDERICA
testimonianza-anomima

Ciao a Tutti,
torno per aggiornare tutti coloro che avevano letto del mio percorso di Rinoplastica per aprire, ora, una nuova tematica in relazione ad esso.
(Piccolo riassunto per chi non conoscesse nulla di me, il 15 Dicembre 2014 sono stata operata di Rinoplastica dal Prof. Carlo Grassi e sono molto soddisfatta del risultato.)
Premetto che se tornassi indietro, mi farei operare altre 1000 volte, ripercorrendo ogni singolo step dal timore della visita preliminare al panico totale prima di entrare in sala operatoria perché ORA mi guardo allo specchio e mi sento totalmente a mio agio con il mio aspetto, come se inconsciamente mi fossi sempre immaginata così e la mia figura precedente fosse solo una distorsione della realtà.
Torno qui a parlare di me perché con il passare dei mesi sto assaporando una sensazione di pace interiore mai provata prima ed, inoltre, mi è accaduta una sorpresa piacevole: l’Acne moderata e costantemente sul volto sta sparendo del tutto, lasciando posto ad una pelle più pura, nonostante le lievi macchie residue.
Prima dell’intervento avevo un problema di accettazione della mia persona che si traduceva in energia negativa, stress che, a sua volta, sfociava in acne.
Ho approfondito a livello amatoriale studi di Medicina Psicosomatica e ; difatti, in un manuale viene riportata questa interessante spiegazione: “L’Acne sul Viso è una maschera che copre l’emozioni di un volto, ottenendo come “vantaggio secondario” tenere a distanza potenziali spasimanti”- oppure l’Acne viene definita anche come un rifiuto della nostra personalità..
Tutto questo per dirvi che quando non riusciamo ad accettarci si innesca un meccanismo di REPULSIONE DI NOI STESSI, il quale poi si traduce in disturbi psicosomatici come acne, tensione addominale, mal di testa etc etc.
Questo Post è una mia riflessione per far capire a coloro che etichettano “Chirurgia Estetica=Superficialità” (con le premesse che non vi siano abusi della stessa), che spesso chi si sottopone ad un intervento di Chirurgia Plastica sta vivendo un disagio psicologico non trascurabile.
Ringrazio coloro che avranno la voglia di leggere tutto ciò e Ringrazio il Prof. Grassi per avermi reso serena nella vita.

Fonte Testimonianza: forum.alfemminile.com

 

MARTINA
testimonianza-anomima

Oggetto: Ringraziamento per un risultato davvero perfetto
Buon giorno dottor Grassi,
Sono Martina Venturini, la ragazza che ha operato il 29 luglio per una rinoplastica estetica. Sto tornando ora dalla visita di controllo fatta a Milano e mi è venuto spontaneo scriverle per ringraziarla di cuore. Il mio naso è perfetto!! Quando mi sono specchiata oggi non potevo crederci!! Non potrei essere più soddisfatta non solo per il risultato ma anche per come si è svolto l’intervento e per il post operatorio che è andato più che bene. Ho anche messo una foto del mio nuovo nasino su un gruppo di Facebook per persone che si sono sottoposte o hanno intenzione di sottoporsi a questo intervento e ho ricevuto un sacco di complimenti nonché ovviamente la richiesta di avere il nome e i contatti del chirurgo. Dubito abbia bisogno di pubblicità, ma se anche solo una delle ragazze che mi ha scritto si rivolgerà a lei sarò sicura di averla indirizzata nelle mani giuste. Grazie ancora!!

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 

RAFFAELE
testimonianza-anomimaGentile Prof Grassi,

Le scrivo per informarla che il decorso post operazione è stato molto buono
E che il mio naso comincia a funzionare in maniera soddisfacente, infatti durante la notte non respiro più con la bocca. Anche la forma è estremamente gradevole ed e molto vicino al risultato atteso.
Ho ancora dei piccoli fastidi come ad esempio la punta del naso ha una sensibilità ridotta. Sembra come fosse ancora addormentato. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziarla molto, perchè sono molto entusiasta del risultato ottenuto…
Cordiali Saluti

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 

LARA

testimonianza-anomimaBuonasera Professore anche se non si ricorderà di me ci tengo a farle sapere che sono veramente soddisfatta dal suo lavoro o meglio capolavoro al di sopra di qualsiasi mia aspettativa, mi ha risolto splendidamente un complesso che mi trascinavo da una vita, le allego una foto fatta quest’estate dove di profilo si vede bene la sua opera…. la ringrazio veramente di cuore per la serietà e la professionalità nel suo lavoro e le auguro buone feste

Fonte Testimonianza: messaggio ricevuto via mail

 



Invia le tue Foto per vedere il risultato


Privacy Policy | Cookies Policy | Partita iva: 01035200466 | Credits