Rinoplastica Laser

Facciamo riferimento a questo fantasioso termine per informare chi fosse attratto da questa “variante” della rinoplastica che non esiste alcuna possibile e neppure ipotetica rinoplastica laser. Oltre che incapace di eseguire modellamenti delle parti ossee e cartilaginee lascerebbe nell’eventuale sezione e scollamento dei tessuti molli una riparazione tissutale prolungata con reazioni cicatriziali meno prevedibili.
Quindi potrebbe portare solo svantaggi, meno precisione nel trattamento delle componenti strutturali del naso e risultati più incerti. Unico impiego del laser nella chirurgia nasale è quello che gli Otorini adottano nel trattare i turbinati per cercare di ridurre la loro dimensione, cosa peraltro esposta a recidive molto frequenti.
In conclusione quando vedete che un Chirurgo afferma che esista una rinoplastica laser e la presenta non solo come tecnologia possibile ma addirittura vantaggiosa vi consigliamo di diffidare della cosa e di chi la propone.
La stima ed l’affidabilità di un Chirurgo Plastico esperto nella rinoplastica si può ottenere solo grazie alla qualità dei risultati.



E-book in omaggio

Compila il form sottostante per ricevere la nostra guida in regalo


Privacy Policy | Cookies Policy | Partita iva: 01035200466 | Credits